Y2030 ha realizzato il primo green murales dedicato al movimento LGBTQ+, in collaborazione con Il Circolo di cultura omosessuale Mario Mieli, il patrocinio del Municipio VIII di Roma e sostenuto dall’Ambasciata olandese in Italia.

OUTSIDE IN Un muro per parlare di libertà, identità e rispetto nel segno dell’ambiente. Il murales e’ un omaggio ai 50 anni di storia del movimento LGBTQ+ e alla lotta per l’affermazione dei diritti civili.

IL MURALES È DEDICATO AD UN’ICONA DEL MONDO LGBTQ+, SCOMPARSA NEL 2018, ANDREA BERARDICURTI, DETTA LA KARL DU PIGNE’: DRAG QUEEN, ATTIVISTA APPASSIONATA E INSTANCABILE DEL CIRCOLO MARIO MIELI ED È STATO REALIZZATO NEL QUARTIERE DI SAN PAOLO SUL MURO DELL’ISTITUTO TECNICO ARMELLINI.

YOURBAN2030 HA REALIZZATO UN ECOMURALES DELLA GRANDEZZA DI 250 METRI QUADRATI, UTILIZZANDO LE PITTURE ECOSOSTENIBILI DI AIRLITE, IN GRADO DI NEUTRALIZZARE GLI AGENTI INQUINANTI (COME OSSIDI DI AZOTO E ZOLFO, BENZENE, FORMALDEIDE E MONOSSIDO DI CARBONIO) TRASFORMANDOLI IN MOLECOLE DI SALE. 100 METRI QUADRI PITTURATI CON AIRLITE CORRISPONDONO A 100 METRI QUADRI DI BOSCOPER QUESTA OPERAZIONE ARTISTICA YOURBAN2030 HA SCELTO UN’ARTISTA FEMMINILE OLANDESE, JDLGIÀ PRESENTE NELL’ULTIMA CAMPAGNA DIGITALE INTERNAZIONALE COLOR4ACTION.
Judith De Leeuw, aka JDL, è una pluripremiata street artist che ha iniziato all’età di 15 anni come ribelle per strada. È nata e cresciuta ad Amsterdam, Paesi Bassi e nel 2015 si è laureata in Arte e Design, seguita da un anno di laurea presso l’Accademia Willem de Kooning nel 2016. La sua arte si è evoluta rapidamente, diventando un’artista affermata in un periodo molto breve. Attualmente JDL viaggia in tutto il mondo come artista internazionale per realizzare i suoi murales su larga scala
Le immagini preparatorie sono state realizzate dalla artista presso il Lostandfoundstudio, mentre la campagna è stata sostenuta da FLEWID come media partner.