“Gold People” è il nuovo disco del terzetto romano elettro-rock MOSEEK, che esce oggi 20 maggio (Yorpikus/Pirmes, Self) su tutte le piattaforme digitali e il 27 maggio in versione CD in tutti i negozi di dischi, con presentazione al Teatro Quirinetta di Roma.
Oggi, dopo l’anteprima su Corriere.it, esce anche il video di “Venice and Paris”, primo singolo estratto, per la regia del belga Maxime Alexandre, già al lavoro come direttore della fotografia per registi del calibro di Michel Gondry, Wes Craven, Alexander Payne, i fratelli Coen, Gus Van Sant, Michael J Bassett.
per un clip di 3 min e mezzo che racconta una giornata in mezzo al traffico in cui succedono cose, anche un po’ sopra le righe. Un modo per stemperare ansie e stress quotidiani con una bella canzone.
Un disco dedicato alle “persone d’oro” che finora li hanno sostenuti, rendendo possibile il loro percorso artistico, come spiega la frontwoman Elisa Pucci, quindi alle loro famiglie e amici ma soprattutto ai numerosi fan con cui la band è in contatto diretto sui social (oltre 50.000 fan su Facebook, 53.000 follower su Instagram) e che sono stati parte attiva nella scelta del primo singolo di lancio del nuovo disco (“Venice and Paris”), attraverso un’altra diffusissima piattaforma social: Whatsapp.
Un album di 9 tracce + 2 bonus track (tra cui il remix voluto da Benny Benassi dell’inedito portato a X-Factor) nella versione CD e di 8 tracce (inediti) nella versione su iTunes tra sonorità elettroniche, rock e pop e dalle atmosfere raffinate, teatrali e sognanti alla Beach House.
Così la band presenta il proprio album: “Gold People ha a che fare con l’amore. Con il nostro amore per le persone d’oro che ci hanno scaldato e supportato. Con l’amore che le persone d’oro vivono, generano e nutrono. Gold People racconta la vita delle persone che sono intorno a noi, i loro stati d’animo, i loro conflitti interiori, le storie dei loro amori, che sono anche i nostri amori”.