Lost and found Studio presenta Train to Create
Natalia Taffarel: High End Beauty & Fashion Retouching Series – Roma. Sponsorizzato da Wacom in partnership con Istituto Superiore di Fotografia e Bianca Events ( lostandfoundstudio ), è una serie di due giorni e mezzo di eventi con focus su fotoritocco di pelle, capelli, Beauty & Fashion. Natalia Taffarel svelerà il suo flusso di lavoro completo, le sue conoscenze tecniche e stilistiche, mostrando trucchi e segreti per ottimizzare l’uso di Adobe Photoshop CS4 (o superiore).
Il più completo ed esclusivo evento di Retouching
SEMINARIO OPEN
2 GIORNI DI WORKSHOP (MAX 20 PARTECIPANTI)
Seminario | Venerdi 13 giugno 2014
Dalle 18:00 alle 20:30 c/o ISFCI
Photography & Retouching, myths and reality of the industry
Il seminario ospiterà Natalia Taffarel e diversi artisti e esperti insiders come Olivier Di Gianni (Fashion press office, Accademia Costume & Moda di Roma), Manuela Kalì (Fashion Photographer), Alessandro Polia (Commercial Photographer and Art Director), che interverranno raccontando la loro esperienza nel campo della fotografia e del retouching, fornendo validi consigli. Durante le sessioni i partecipanti potranno porre domande e dubbi sul tema. La partecipazione al seminario non è propedeutica al workshop, ma è da considerarsi un ulteriore bonus.
Il seminario è gratuito per gli studenti ISFCI e per coloro che si sono iscritti e hanno pagato il Natalia Taffarel workshop. Per le persone interessate a prendere parte al seminario solamente possono acquistare il biglietto a fondo pagina.
Gli interventi di Natalia saranno in lingua inglese con un tutor Train to Create che offrirà supporto in lingua italiana.
Indirizzo: ISFCI Via degli Ausoni, 1 (San Lorenzo) Roma
Workshop > Sabato 14 e Domenica 15 giugno 2014
High End Beauty & Fashion Retouching
Train to Create organizza questo esclusivo workshop, full immersion di due giorni in cui l’artista Natalia Taffarel spiegherà l’intero processo del suo lavoro, le sue tecniche e le sue scelte stilistiche, basandosi soprattutto sul Retouching di pelle, capelli, beauty & fashion. L’obiettivo del workshop è insegnare ai partecipanti come ritoccare immagini mantenendo naturalezza e perfezione senza rendere evidente la manipolazione digitale. I partecipanti impareranno diverse tecniche per sbiancare e correggere i denti, ridefinire le labbra, modellare il naso, allungare gli occhi, perfezionare le caratteristiche del viso, aggiungere e rimuovere il trucco, creare diversi skin tone, ritoccare i capelli, creare nuovi ed eleganti sfondi, correggere la luce e tutto ciò che contribuisce a donare all’immagine l’effetto Vogue magazine. Inoltre Natalia Taffarel mostrerà tutti i trucchi del mestiere spiegando quando e perché determinate tecniche sono preferite ad altre.
Il workshop fornirà tutti gli strumenti per una conoscenza completa della materia. Ogni partecipante acquisirà le competenze necessarie a partire dalla fase inziale di analisi dell’immagine, a figurare con la mente il risultato, pianificare gli interventi ed eseguirli ottimizzando tempi e risultati.
Il workshop sarà in lingua inglese con un tutor Train to Create che offrirà supporto in lingua italiana, offrendo una sintesi dei concetti chiave e traducendo eventuali domande e dubbi dei partecipanti.
Retoucher > Natalia Taffarel
Natalia Taffarel è senza dubbio la Retoucher più richiesta al mondo. I suoi clienti includono Vogue, Michael Jackson, Westlife, Rihanna, Fatboy Slim, Florence and the Machine, Alex Reid, JLS – Jack the Lad Swing, Pendulum, Lily Cole, MIA, Elle Magazine, Sugar UK, Fabulous, The Big Issue, Q, Sublime UK, L’Oreal, Maybelline, Revlon, ASOS, N Peal, Wella e Unilever.
Recentemente tiene corsi in tutto il mondo, ed ha un’ottima reputazione come insegnante.